• Hic Sunt Leones slide01
  • crissiebono slide 2 2016
  • img2
  • img3
  • Crissie
  • I Magnifici Otto

Choose your language

L'allevamento

Il nostro è un  allevamento "per passione". Abbiamo Maine Coon dal 2008 ma solo dal 2010 ...

LEGGI TUTTO

Chi Siamo

Siamo Carla e Gianni e un po' di tempo fa decidemmo di prendere una coppia di gatti e quindi abbiamo cominciato a prendere ...

leggi tutto

Siamo Carla e Gianni e un po' di tempo fa decidemmo di prendere una coppia di gatti e quindi abbiamo cominciato a prendere informazioni in giro, sulle razze e sugli allevamenti.

Subito ci fu chiaro che era importante visitare gli allevamenti, parlare con gli allevatori e capire bene cosa volevamo veramente. La cosa più facile fu scegliere i Maine Coon: colpo di fulmine! Amore a prima vista!

Altra cosa facile: allevamento e non negozio.

La sorpresa invece fu di scoprire che con certi allevatori il feeling era immediato, con altri la "diffidenza" era preoccupante. Per farla breve: abbiamo preso entrambi i mici dallo stesso allevamento perché una volta visti i cuccioli è stato impossibile non desiderarli e prenotarli, poi abbiamo cominciato a fantasticare di come secondo noi doveva essere l'ambiente in cui tenerli.

Ecco che casa nostra si è trasformata in Lucky Coon (o "la Mirabilandia dei gatti" come dice il nostro veterinario). Tiragraffi in salotto, camera da letto e studio, rete ai balconi e nessuna stanza negata ai nostri amici, abbiamo apportato qualche modifica qua e là per togliere pericoli di vario genere, ma i nostri Crissie e Bono si sono perfettamente inseriti e hanno tutto quello che gli serve. 

Uno dei nostri primi grandi risultati è Rhum the Gingercat, fantastico figlio dei capostipiti a cui abbiamo subito trovato una magnifica fidanzata Flirty.

Poi ci hanno raggiunto Serafino, che è amorevolmente curato dalla nostra amica Chiara, la sorella Safira splendidamente tenuta dalle dolcissime Alessia e Pia, poi Jonathan ed Angel, le seconde generazioni che hanno per un po' portato avanti le nostre linee.

Attualmente collaboriamo con Joycoon Venice, Honey Bee, Pink Diamonds e Trilloteam. I nostri gatti sono anche da Sabina e Jules (Tiberius) da Andrea Ginger Vesper (Yuki e Sally) e da Cinzia e Riccardo (Archibald)... ma tanti bei Leones hanno popolato la zona...

Il Maine Coon è un vero compagno di vita e vuole stare con noi il più possibile, farci compagnia e averci vicino. Li abbiamo accontentati e ci siamo resi felici.